Salta navigazione


Se hai una mail Alice (attivata con l'adsl di Telecom Italia), inserisci l'indirizzo mail per esteso, es: username@alice.it

Home / Sicurezza:Strumenti di protezione /

Parental control (Controllo genitori)


Parental control (Controllo genitori)


Per aiutare a prevenire i rischi dell'utilizzo di Internet, i più importanti produttori di software come Microsoft e Apple, nei più recenti Sistemi Operativi Windows 7, Windows Vista e Mac OS X Leopard, hanno introdotto nuove funzionalità di controllo genitori che consentono di supervisionare più facilmente l'uso del computer da parte dei figli per proteggerli dai rischi che questo comporta.
Con il Parental Control di Windows 7 e Vista ed i Controlli Censura di Mac OS X Leopard è, infatti, possibile filtrare le informazioni in base all'età dei bambini, proteggendoli dai contenuti che i genitori considerano inadeguati. 

Telecom Italia con il software Total Security consente ai genitori di gestire, sul PC che utilizzano i bambini, la navigazione in rete in sicurezza; per conoscere le funzionalità che il genitore può configurare con Total Security clicca qui.

Con i nuovi software di controllo è possibile ad esempio:

  • Creare account bambino tramite i quali limitare le operazioni che si possono effettuare in Rete e sul PC (ad esempio modificare le impostazioni di sistema o installare nuovo hardware o software).
  • Bloccare o consentire la visualizzazione di determinati siti Web.  
  • Impostare diversi livelli di protezione durante la navigazione Internet.
  • Impostare una lista di siti educativi che possono essere visionati anche senza la supervisione di un adulto. 
  • Impostare restrizioni di orario nell'utilizzo del computer e della connessione Internet.

Per  sapere come applicare le opzioni di controllo bambini, seleziona il Sistema Operativo nel box oppure continua a leggere le guide agli altri software di protezione.

Se trovi comunque difficoltà nella configurazione, ti informiamo che è disponibile il nostro servizio di assistenza a pagamento SOS PC: il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato per configurare in maniera ottimale i software di protezione.

sos_pc_parental_control

Se invece vuoi  verificare in automatico se le impostazioni di sicurezza del tuo PC sono aggiornate e se il controllo genitori è attivo premi il pulsante

Check Sicurezza