Salta navigazione


Se hai una mail Alice (attivata con l'adsl di Telecom Italia), inserisci l'indirizzo mail per esteso, es: username@alice.it

Home / Problemi:Posta elettronica /

Non ricevo mail


Non ricevo mail


Ti ricordiamo che, se la tua Alice Mail non è associata ad una linea ADSL Telecom Italia o ad un telefonino TIM, l'invio e la ricezione di messaggi da client di posta coi protocolli POP3/IMAP è consentito solo se accedi ad Internet da reti di accesso Telecom Italia o TIM; se invece accedi alla posta da PC, smartphone e tablet con un Operatore diverso da Telecom Italia/TIM, l’accesso alla posta è consentito solo tramite webmail.

Se riesci a collegarti ad Internet ma non riesci a ricevere mail utilizzando il tuo programma di posta, effettua le seguenti verifiche:

  • controlla che username e password di accesso ad Alice Mail siano corrette
  • accedi alla webmail di Alice e controlla la ricezione di un messaggio di posta.Se non visualizzi alcun messaggio di posta in arrivo, verifica al presenza di Filtri attivi nella sezione Opzioni>Preferenze mail della tua Alicemail.


Se riesci a ricevere mail tramite la webmail, scegli il programma di posta che utilizzi e verifica la configurazione della casella di posta.

Se trovi comunque difficoltà,  ti informiamo che è disponibile il nostro servizio di assistenza a pagamento SOS PC: il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato per configurare in maniera ottimale la tua casella di posta.

sos_pc_generico

Se la configurazione è corretta, premi il pulsante per aprire una segnalazione di assistenza tecnica.

webcallback Apri Segnalazione