Salta navigazione


Se hai una mail Alice (attivata con l'adsl di Telecom Italia), inserisci l'indirizzo mail per esteso, es: username@alice.it

Home / Guide:Mail e Servizi Internet /

Magic Desktop


Magic Desktop


Magic Desktop

Magic Desktop è un software che consente, ai bambini fino ai 10 anni, di imparare ad utilizzare il computer ed Internet in modo sicuro, divertente e sotto il controllo del genitore evitando di incorrere in materiale e contenuti diseducativi e spiacevoli e di danneggiare le impostazioni ed i file di Windows.

Con Magic Desktop viene creato un ambiente parallelo a quello di Windows (desktop secondario) contenente giochi e programmi educativi, senza pericolo di spamming o di virus e senza possibilità di poter modificare file e impostazioni di sistema. Una volta attivato il desktop secondario da parte del genitore, l'ambiente principale, di cui resta utilizzatore solo l'utente master, non può essere intaccato grazie a una password che ne blinda l'accesso.

Magic Desktop
consente di navigare in Internet in modo sicuro tramite Il mio primo browser, un'applicazione che permette ai bambini di accedere solo ad una lista di siti approvati precedentemente dal genitore (white list).

In più contiene Magic Mail, un programma per la gestione della posta  elettronica, completamente protetto da virus e spamming, anch'esso basato su una lista di contatti precedentemente approvata dal genitore: i bambini possono ricevere email solo da mittenti il cui indirizzo sia stato inserito nella rubrica dal genitore.

Numerosi sono i giochi e i programmi inclusi in Magic Desktop tra i quali il software di scrittura EasyWrite, il registratore di suoni Talking Parrot, il kit di esercizi Easy Learning e l'area giochi Gamepad.

Con Magic Desktop i genitori possono controllare le applicazioni utilizzate dai propri bambini ed aggiungere nuovi giochi o programmi Windows che ritengono adatti ai propri figli.
I genitori hanno la possibilità di incoraggiare i bambini non solo ad imparare ma anche a svolgere i propri compiti. Infatti all'interno di Magic Desktop ogni bambino ha un suo punteggio bonus e i genitori possono indicare, a loro piacimento, ogni programma come formativo o di intrattenimento. Ogni programma di intrattenimento decrementa i punti bonus, mentre ogni programma formativo li incrementa.