Salta navigazione


Se hai una mail Alice (attivata con l'adsl di Telecom Italia), inserisci l'indirizzo mail per esteso, es: username@alice.it

Home / Sicurezza:Strumenti di protezione /

Biblioteca di casa


Biblioteca di casa


I principali programmi di navigazione offrono la possibilità al genitore di impostare una lista predefinita di siti dove i propri figli possono navigare tranquillamente e in modo sicuro (White List).

In questo modo il genitore ha la possibilità di creare, tramite la funzionalità Contenuto verificato del browser, una Biblioteca di casa, ovvero una selezione di siti educativi che permettono al bambino di seguire dei percorsi divertenti e di apprendimento anche senza la presenza e supervisione dell'adulto. 
La navigazione sui siti WEB non presenti nella lista potrà avvenire, invece, solo tramite l'inserimento della password impostata dal genitore.

Per sapere come creare una propria Biblioteca di casa, seleziona il tuo browser nel box Consulta anche e segui le indicazioni riportate.

Se trovi comunque difficoltà nella configurazione, ti informiamo che è disponibile il nostro servizio di assistenza a pagamento SOS PC: il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato per configurare in maniera ottimale i software di protezione.

sos_pc_parental_control

Se invece vuoi verificare se il tuo PC è protetto e se i software di sicurezza sono aggiornati, premi il pulsante in basso:

Check Sicurezza