Salta navigazione


Se hai una mail Alice (attivata con l'adsl di Telecom Italia), inserisci l'indirizzo mail per esteso, es: username@alice.it

Home / Sicurezza:Strumenti di protezione /

Firewall integrato


Firewall integrato


I genitori, con i più recenti Sistemi Operativi, hanno a loro disposizione il Firewall integrato che consente di bloccare il traffico in entrata e limitare anche il traffico in uscita dal proprio PC verso il WEB.

In questo modo, è possibile decidere quali programmi bloccare e quali autorizzare e si potrà scegliere singolarmente quali applicazioni o software del proprio computer possono interfacciarsi con la Rete Internet.

Potrà così essere inibito l'accesso a programmi di chat (ad esempio: MSN messenger) e a software di scambio file P2P, che sul Web rappresentano i principali veicoli oltre che di virus e dialer anche di incontri "sconvenienti".

Per sapere come abilitare il Firewall sul tuo PC, seleziona il tuo Sistema Operativo tra quelli presenti nel box e segui le indicazioni riportate. Per conoscere invece le funzionalità del firewall che il genitore può configurare con Total Security, il software di sicurezza di Telecom Italia, clicca qui.

Se trovi comunque difficoltà nella configurazione, ti informiamo che è disponibile il nostro servizio di assistenza a pagamento SOS PC: il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato per configurare in maniera ottimale i software di protezione.

sos_pc_software

Se invece vuoi verificare in automatico se le impostazioni di sicurezza del tuo PC sono aggiornate, premi il pulsante

Check Sicurezza