Salta navigazione


Se hai una mail Alice (attivata con l'adsl di Telecom Italia), inserisci l'indirizzo mail per esteso, es: username@alice.it

Home / Problemi:Posta elettronica /

Non invio mail


Non invio mail


Ti ricordiamo che, se la tua Alice Mail non è associata ad una linea ADSL Telecom Italia o ad un telefonino TIM, l'invio e la ricezione di messaggi da client di posta coi protocolli POP3/IMAP è consentito solo se accedi ad Internet da reti di accesso Telecom Italia o TIM; se invece accedi alla posta da PC, smartphone e tablet con un Operatore diverso da Telecom Italia/TIM, l’accesso alla posta è consentito solo tramite webmail.

Ti informiamo che Telecom Italia,  per preservare i propri Clienti dallo spamming, ovvero l’invio e la ricezione di messaggi indesiderati ad un gran numero di destinatari, stabilisce e modifica all’occorrenza il numero massimo di contatti che è possibile inserire in ogni e-mail da inviare (considerando tutti i destinatari in A, CC e CCN) sia tramite webmail che tramite programma di posta (es. Microsoft Outlook). Il numero massimo di destinatari attualmente possibile è 50.

Se riesci a collegarti ad Internet ma non riesci ad inviare email utilizzando il tuo programma di posta, effettua le sguenti verifiche:

  • invia un messaggio di posta tramite la  webmail di Alice e, se non riesci a spedire mail neppure da web, clicca sul tasto per aprire una segnalazione all'Assistenza tecnica.
  • effettua una scansione sul tuo PC per assicurarti che non siano presenti programmi spyware/malware, se trovi comunque difficoltà, ti informiamo che è disponibile il nostro servizio di assistenza a pagamento SOS PC: il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato per configurare in maniera ottimale la tua casella di posta.

sos_pc_generico

  • se riesci ad inviare email ma ricevi messaggi di mancato recapito al destinatario, è possibile che l'indirizzo del destinatario sia stato inserito in una black list. Segui le indicazioni presenti in questa pagina per sapere come procedere.

Se riesci ad inviare mail tramite la webmail, scegli il programma di posta che utilizzi e verifica la configurazione della casella di posta.

webcallback Apri Segnalazione