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Non navigo


Non navigo


Per poter navigare in Internet, è necessario che la connessione sia attiva.

Se la connessione è attiva, ma non riesci a navigare esegui le Verifiche proposte in questa pagina.

Se hai effettuato in sequenza tutte le verifiche e continui a riscontrare il problema, puoi aprire una segnalazione o contattare direttamente l'Assistenza tecnica tramite i pulsanti presenti al termine del percorso.


1

Verifica presenza proxy


Il problema di navigazione potrebbe dipendere dalla configurazione errata del server proxy sul tuo programma per navigare in Internet (browser).

Per navigare correttamente verifica che il proxy sia disabilitato.

Per sapere come procedere alla disabilitazione scegli il tuo browser tra quelli riportati nel box e consulta la guida.


Se non è configurato alcun server proxy e il problema di navigazione persiste,clicca sul tasto Prossima verifica.

tasto prossima verifica


 
2

Verifica livelli protezione e privacy


L'impostazione di livelli elevati di protezione e privacy sul browser potrebbe inibire la corretta visualizzazione di alcuni siti.

Ti consigliamo di portare i livelli ai valori predefiniti e verificare se il problema persiste.

Per sapere come modificare i livelli di protezione e privacy, scegli il tuo browser tra quelli riportati nel box e consulta la guida.  

Se i livelli di protezione e privacy sono correttamente impostati ma continui a riscontrare problemi nella navigazione, clicca sul tasto Prossima verifica.

tasto prossima verifica


 
3

Verifica presenza firewall o antivirus


Verifica se sul computer è installato ed attivo un programma di protezione Firewall o Antivirus.

Tali programmi se configurati in maniera non corretta possono provocare blocchi della navigazione o impedire l'accesso ad alcuni servizi Internet (ad esempio la consultazione della posta elettronica).

Se è presente un software di protezione, prova a controllarne la configurazione e disabilita tutte le opzioni per il controllo virus o del traffico Internet effettuato.

Prova a disabilitare o a disinstallare completamente il software di protezione per verificare se la navigazione riprende a funzionare.

Se hai effettuato tutte le verifiche, ma ancora non riesci a navigare, apri una segnalazione.

Apri Segnalazione webcallback