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Guida ai servizi telefonici


Guida ai servizi telefonici


Seleziona di seguito il Servizio di fonia e segui le indicazioni per l'attivazione o la disattivazione.


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Memotel


Il servizio di segreteria telefonica Memotel di Telecom Italia ti consente, senza apparecchi aggiuntivi, di registrare fino a 15 messaggi per un tempo massimo di 90 secondi ciascuno e di ascoltarli anche fuori ufficio da telefoni fissi o cellulari tramite il codice PIN personale.

Memotel può essere attivata su linea telefonica tradizionale, ISDN e su numeri aggiuntivi VoIP; è un servizio centralizzato e funziona anche in assenza di corrente elettrica (nel caso di fonia tradizionale o ISDN).

Attivazione

Dopo aver richiesto Memotel al Servizio Clienti 191:

  • per attivare il servizio : digita * 63 #
  • per disattivare il servizio digita # 63 #

Utilizzo e interrogazione

Il codice PIN di sicurezza è inizialmente impostato al valore '1234', ti consigliamo di personalizzarlo.

  • per ascoltare i messaggi dal tuo telefono : digita * # 64 # + PIN (il PIN iniziale è 1234)
  • per ascoltare i messaggi da fuori : digita numero tel. + # (durante la risposta segreteria) + PIN
  • per modificare il PIN : digita * # 64 # + PIN (il PIN iniziale è 1234) e segui le istruzioni dal menu
  • per interrogare lo stato del servizio :   digita * # 63 #

Per informazioni commerciali e dettagli clicca qui .




 
2

Avviso di Chiamata


Il servizio Avviso di Chiamata ti permette di sapere, attraverso un breve segnale acustico, se qualcuno ti sta chiamando mentre sei occupato in una conversazione.

Dopo il messaggio di avviso qui riprodotto , puoi decidere di sospendere momentaneamente la conversazione in corso e rispondere alla nuova chiamata,  per poi riprendere nuovamente quella che hai messo in attesa; oppure puoi chiudere la tua conversazione per prendere la nuova in arrivo.

Attivazione

Dopo aver richiesto Avviso di Chiamata al Servizio Clienti 191:

  • per attivare il servizio : digita *43#
  • per disattivare il servizio : digita #43#

Utilizzo e interrogazione

  • per rispondere alla seconda chiamata o tornare alla prima : digita R2
  • per concludere la conversazione in corso e continuare con l'altra : digita R1
  • per controllare se il servizio è attivo oppure no : digita *#43#

Per informazioni commerciali e dettagli clicca qui .


 
3

Trasferimento di Chiamata


Il servizio Trasferimento di Chiamata trasferisce le telefonate in arrivo dal tuo numero a un telefono da te scelto (fisso o mobile) quando non puoi rispondere o sei impegnato in un'altra conversazione.
La persona che ti chiama ascolterà il messaggio qui riprodotto audio_30px.

Attivazione

Dopo aver richiesto il Trasferimento di Chiamata al Servizio Clienti 191:

  • per attivare il servizio : digita * 2 1 * + numero telefonico destinazione + #
  • per disattivare il servizio : digita # 2 1 #

Interrogazione

  • per controllare se il servizio è attivo oppure no : digita * # 2 1 #

Per informazioni commerciali e ulteriori dettagli clicca qui .


 
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Disabilita Chiamate


Nella pagina sono riportati i servizi disponibili per la disabilitazione delle chiamate verso determinate numerazioni.

Ti informiamo che le diverse configurazioni di disabilitazione/abilitazione della linea sono tra loro alternative, quindi se richiederai un determinato servizio (es: Accesso Selettivo ) sarà automaticamente cessato l’eventuale altro già configurato sulla tua linea (es Autodisabilitazione con codice personale).

Scegli di seguito il servizio per sapere come attivarlo (o disattivarlo) e se è già presente sulla tua linea (interrogazione).

  • Disabilitazione Permanente Standard

    Disabilitazione Permanente Standard


    Consiste nella disabilitazione permanente delle chiamate in uscita dalla propria linea telefonica verso una serie numerazioni  (ad es. per servizi a sovrapprezzo) o verso direttrici considerate a rischio.

    Quando viene composto un numero per il quale è prevista la disabilitazione permanente , si ascolterà il messaggio qui riprodotto audio_30px 

    Le numerazioni disabilitate sono :
    • numerazioni con codice 899
    • numerazioni con codice 894 e 895 ad esclusione di quelli composti da sei cifre
    • numerazioni internazionali e satellitari con prezzo superiore ai 29,17 centesimi di euro di scatto alla risposta (IVA esclusa) e/o 2,5 centesimi di euro al secondo (IVA esclusa).

    Questa modalità di controllo è permanente e, a meno di una esplicita richiesta, è impostata in automatico sulle nuove linee telefoniche della clientela Business e su tutte quelle su cui non risultano già attivi altri servizi di blocco. 

    Attivazione

    Per attivare la Disabilitazione Permanente Standard, nel caso la tua linea telefonica fosse stata abilitata a tutte le chiamate o tu voglia sostituire un altro servizio di blocco (Accesso Selettivo di Chiamata o Autodisabilitazione con Codice Personale) precedentemente attivato,  invia una richiesta via fax al numero verde 803308191 o al seguente indirizzo: Telecom Italia casella postale n. 218 - 14100 Asti .

    Disattivazione

    Se intendi riabilitare la tua linea a tutte le chiamate uscenti ( Riabilitazione Permanente Gratuita ) invia una richiesta via fax al numero verde 803308191  o al seguente indirizzo: Telecom Italia casella postale n. 218 - 14100 Asti .
    In questo caso verrà automaticamente cessato anche un eventuale altro servizio di disabilitazione già presente sulla linea.

    Per informazioni commerciali clicca qui

  • Accesso Selettivo di Chiamata

    Accesso Selettivo di Chiamata


    Il servizio Accesso Selettivo consente di bloccare o riabilitare, temporaneamente e a tua scelta , tramite Codice Personale (PIN), le chiamate verso numerazioni a sovrapprezzo con codice 709, 892, 894, 895, 899.

    Al servizio Accesso Selettivo viene associata anche la disabilitazione permanente delle chiamate verso i prefissi internazionali e satellitari il cui prezzo è superiore ai 29,17 centesimi di euro alla risposta (IVA esclusa) e/o 2,5 centesimi di euro al secondo (IVA esclusa), e dei numeri che iniziano con codice 0369 e 0769.

    Quando viene composto un numero per il quale è prevista la disabilitazione permanente , si ascolterà il messaggio qui riprodotto audio_30px.

    Attivazione

    • Accedere all' Area Clienti  Impresa Semplice con la tua username e la password e compilare il modulo di richiesta con il tuo Codice Fiscale , il tuo numero di telefono e il numero di una tua fattura Telecom Italia di recente emissione.
    • In alternativa Chiamare il Servizio Clienti 191 opzione 1 e, di seguito, opzione 2 . Anche in questo caso ricorda di tenere a portata di mano una tua fattura Telecom Italia di recente emissione (ultimi tre conti Telecom Italia ricevuti), perché in fase di attivazione del servizio ti sarà chiesto di inserire le ultime 5 cifre del numero fattura.
      Alla fine della procedura ti sarà dettato, in modo automatico, il PIN di Accesso Selettivo associato alla tua linea.

    Configurazione e Interrogazione

    Completata   la richiesta di attivazione del servizio, al numero gratuito 4018191 , dopo aver digitato il PIN , è possibile:

      • disabilitare o riabilitare le chiamate verso i singoli numeri con codice 709, 892, 894, 895, 899
      • interrogare lo stato di abilitazione o disabilitazione delle chiamate verso i numeri con codice 709, 892, 894, 895, 899
      • modificare il codice PIN.

    Nel caso di smarrimento del tuo PIN contatta nuovamente il Servizio Clienti 191 opzione 1 e, di seguito, opzione 2   ricordando di tenere a disposizione una delle ultime tre fatture Telecom Italia; riceverai un nuovo Codice PIN che ti consigliamo di modificare immediatamente tramite il numero gratuito 4018191 .

    Per informazioni commerciali clicca qui .

  • Autodisabilitazione con Codice Personale

    Autodisabilitazione con Codice Personale


    Il servizio di Autodisabilitazione con Codice Personale (PIN) consente di disabilitare temporaneamente in autonomia  le chiamate   verso tutti i numeri esclusi i numeri gratuiti, i numeri ad addebito ripartito, i numeri urbani e interurbani e i numeri mobili.

    Quando viene composto un numero per il quale è prevista la disabilitazione permanente , si ascolterà il messaggio qui riprodotto audio_30px.

    Attivazione

    chiama il Servizio Clienti 191 e segui l’albero vocale oppure invia una richiesta via fax , accompagnata da fotocopia di un documento d’identità,  al numero verde 803308191 o al seguente indirizzo: Telecom Italia casella postale n. 218 - 14100 Asti .

    Configurazione e interrogazione

    All’attivazione del servizio la linea viene automaticamente abilitata a tutte le chiamate.
    Successivamente è possibile:

    • disabilitare la linea : digitare *33# oppure comporre il 4711
    • riabilitare la linea : digitare #33* + codice personale + # oppure comporre il 4710 + codice personale
    • interrogare lo stato del servizio : digitare *#33#  oppure comporre il 4712

    Per informazioni commerciali clicca qui .


 
5

42.405 - Ultime 5 chiamate perse


Con il servizio 42.405 - Ultime Chiamate Perse puoi conoscere i numeri delle ultime 5 telefonate a cui non hai risposto.

Puoi utilizzare il servizio dal telefono del tuo ufficio o, tramite un codice PIN, da qualsiasi telefono privato o pubblico Telecom Italia. Il servizio non è compatibile con impianti dotati di centralino.

Utilizzo

  • per conoscere i numeri delle ultime 5 telefonate : digita 42.405 dal tuo telefono, oppure 4205 da qualsiasi telefono privato o pubblico di Telecom Italia + il codice PIN
  • per attivare il PIN : digita 42.405 dal telefono del tuo ufficio, poi scegli l'opzione 3, quindi l'opzione 1 e digita un codice di 4 cifre a tua scelta.

Per informazioni commerciali o maggiori dettagli clicca qui .


 
6

Chi è


Il servizio Chi è ti permette, prima di rispondere, di leggere sul display del tuo telefono il numero di chi ti sta telefonando, da rete fissa o mobile. E' sufficiente che il numero di chi chiama non sia tecnicamente indisponibile oppure riservato.

Chi è può essere attivato su linea telefonica tradizionale o ISDN e non è compatibile con impianti in cui è presente un centralino.

Attivazione

Per usufruire del servizio è necessario disporre di un telefono predisposto con display ed attivare il servizio dopo aver fatto richiesta al Servizio Clienti 191.

  • per attivare il servizio : digita * 6 5 #
  • per disattivare il servizio : digita # 6 5 #

Interrogazione

  • per sapere se il servizio è attivo : digita * # 6 5 #


N . B . Chi chiama può impedire la visualizzazione del proprio numero telefonico mediante il servizio gratuito BIC ( Blocco Identificativo del Chiamante ), che può essere attivato in modo temporaneo (cioè sulla singola telefonata) oppure in modo permanente su tutte le telefonate.

  • Per attivare il servizio in modalità temporanea (solo per clienti Simplex o Duplex): digita *67# + il numero da chiamare oppure comporre 4793 + il numero da chiamare
  • Per attivare il servizio in modalità permanente: chiamare il Servizio Clienti 191. 

Per informazioni commerciali o maggiori dettagli clicca qui .


 
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Tutto 4 Star


Tutto 4 Star Office  è il pacchetto che comprende il servizio Chi è , la segreteria telefonica  Memotel , l'invio e la ricezione di Messaggi Vocali , invio (verso tutti)  e la ricezione (solo cellulari TIM) di  SMS , la Rubrica Vocale  ed i servizi a consultazione Sveglia e Ora Esatta

Utilizzo

Dopo aver richiesto Tutto 4 Star al Servizio Clienti 191 potrai vedere sul display del tuo telefono, prima di rispondere, il numero di chi ti sta chiamando (servizio Chi è ) e accedere al menu del servizio e a tutte le funzionalità incluse:

  • per accedere al servizio : digita 4  * (asterisco)
  • per accedere alla segreteria : digita 4  * (asterisco) e pronuncia la parola 'segreteria'
  • per impostare la sveglia : digita 4  * (asterisco) e pronuncia la parola 'sveglia'

Per informazioni commerciali e maggiori dettagli clicca qui .