Salta navigazione


Se hai una mail Alice (attivata con l'adsl di Telecom Italia), inserisci l'indirizzo mail per esteso, es: username@alice.it

Home / Guide:Modem ADSL / ADSL2+ Wi-Fi N /

Gestione Modem da Web


Gestione Modem da Web




Per accedere alla Gestione Modem  da Web, apri il programma di navigazione e digita il seguente indirizzo numerico:  http://192.168.1.1  oppure:  http://alicegate

Ad ogni accesso visualizzerai un messaggio per la sicurezza che ti ricorda di modificare la chiave di cifratura della tua rete Wi-Fi:

Clicca sul tasto Continua per accedere alla pagina iniziale Stato Modem :

All'interno di Stato Modem sono riportate alcune informazioni come la velocità di allineamento e la modalità di connessione e tramite i menu di sinistra ( Standard ) e destra ( Avanzate ) è possibile accedere ad altre schermate informative dettagliate o di configurazione del tuo modem Telecom Italia (v. pagina in basso Altre impostazioni).

Modalità connessione automatica

Nella sezione Collegamento Internet, se l'abbonamento che hai sottoscritto è 'a forfait ' (traffico incluso 24 ore su 24), è possibile impostare la Connessione automatica da modem.

Il modem è inizialmente configurato nella modalità Routed (sempre connesso ad Internet) quindi in corrispondenza della voce Connessione automatica da modem sarà visibile: Attiva e di fianco alla voce Indirizzo IP pubblico l'indirizzo numerico assegnato al modem:

Con la modalità Routed, sarà direttamente il modem/router a stabilire la connessione Internet e ad assegnare automaticamente ai PC collegati in rete un indirizzo IP privato.

Nel caso scegliessi di disattivare questa modalità (pulsante Disattiva) il modem funzionerà in modalità Bridged e nella schermata Stato Modem visualizzerai la seguente indicazione:

N.B. Ti ricordiamo che una volta disattivata la modalità Routed del modem, per poter gestire la connessione Internet, sarà necessario creare una Connessione a banda larga o PPPoE sul PC .

Per sapere come creare una connessione a banda larga (PPPoE) sul tuo PC , seleziona il Sistema Operativo che utilizzi e segui le indicazioni.

Queste indicazioni ti sono state utili?

Scegli come procedere per risolvere il tuo problema