Salta navigazione


Se hai una mail Alice (attivata con l'adsl di Telecom Italia), inserisci l'indirizzo mail per esteso, es: username@alice.it

Home / Guide:Modem ADSL / ADSL2+ Wi-Fi N /

Altre impostazioni


Altre impostazioni




Nelle pagine di Gestione Modem è possibile accedere ad altre impostazioni oppure a schermate informative sul tuo modem e la connessione ADSL.

In questa pagina sono indicati alcuni esempi utili.

Accedi alla Gestione Modem con un browser all'indirizzo http://192.168.1.1 oppure http://alicegate.

Nella schermata Stato Connessione sono riportate tutte le indicazioni sul collegamento ADSL, come la velocità di allineamento del modem, la modalità di connessione e l'indirizzo IP pubblico:

Dalla pagina Strumenti è possibile effettuare il Backup della configurazione del tuo modem.
Dopo aver concluso l'installazione del modem e definito le eventuali impostazioni (terminali collegati, port mapping, ecc.), accedi alla sezione Strumenti clicca sul tasto Salva configurazione e segui la procedura per salvare il file su una cartella del tuo PC.

Per recuparare successivamente il file di backup, cerca la cartella (Sfoglia ...) e clicca su Ripristina Backup .

Sempre tra gli Strumenti è possibile, inoltre, attivare la Modalità basso consumo del modem (v. la pagina in alto Led, porte e pulsanti oppure consulta il manuale per i dettagli):

Nella pagina Accesso puoi impostare una Password per proteggere la Gestione del modem e le configurazioni.
Per fare questo abilita la voce Attiva, digita una password e clicca sul tasto Salva:

Nella pagina Assistenza sono presenti due tasti che rimandano rispettivamente al sito web commerciale e a quello di assistenza tecnica di Telecom Italia: