Salta navigazione


Se hai una mail Alice (attivata con l'adsl di Telecom Italia), inserisci l'indirizzo mail per esteso, es: username@alice.it

Home / Info&News:Info abbonamento /

Profilo 10Mb/s


Profilo 10Mb/s


 In conformità a quanto previsto all'art. 8 comma 6 e all’ Allegato 6 della Delibera AGCOM 244/08/CSP  e successive modificazioni, in tema di "Qualità dei servizi di accesso ad Internet da postazione fissa" , la sottostante tabella riporta il dettaglio degli standard minimi di qualità per l'anno 2012 e delle prestazioni fornite con le offerte ADSL aventi come profilo di velocità nominale in download  10 Megabit/s ed in upload  1 Megabit/s .

Standard minimi di qualità per l'anno 2012 e prestazioni fornite con l'offerta

Note

Denominazione delle offerte

- Opzione Super Internet
- Opzione Play 10 Mega

IP TV IPTV di Telecom Italia : opzione aggiuntiva per tutte le offerte a partire da 7 Mega, ove non inclusa

Banda nominale

Download: 10 Megabit/s
Upload: 1 Megabit/s

Velocità minima di trasmissione dati (banda minima*)

Download: 3,2 Megabit/s
Upload: 400 Kilobit/s

Ritardo di trasmissione dati (ritardo massimo**)

140 millisecondi

110 millisecondi per Opzione Play 10 Mega

Tasso di perdita dei pacchetti 0,15%
Indirizzi IP pubblici Si
Indirizzi IP privati No
Indirizzi IP assegnati staticamente No
Indirizzi IP assegnati dinamicamente Si
Eventuali limitazioni nelle connessioni con indirizzi IP unicast (anche con specifici sottoinsiemi) Nessuna
Eventuali limitazioni nelle connessioni con indirizzi IP multicast (anche con specifici sottoinsiemi) Le sorgenti multicast sono sempre contattabili. Le modalità variano a seconda della presenza di accordi di peering
Eventuali limitazioni nell'uso delle porte Nessuna
Eventuali ulteriori limitazioni del servizio di accesso ad Internet Nessuna
Disponibilità di meccanismi di Quality of Service Si
Antivirus, firewall

Desktop antivirus:  opzione aggiuntiva a pagamento ove non inclusa nell'Offerta Base

Eventuali limitazioni della disponibilità del servizio nell'arco della giornata ovvero il profilo orario che caratterizza ciascuna offerta e le modalità utilizzate per assicurarlo Nessuna
Assistenza tecnica

Si, gratuita. Viene fornita assistenza tecnica a pagamento sulla postazione personale del Cliente ( SOS PC  )

Numeri e indirizzi di assistenza

Telefono : 187 post selezione 2; per IPTV: 800187800 post selezione 2
Sito Internet
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it

Tecnologie utilizzate per fornire il servizio (es. Dial-up POTS, Dial-up ISDN, ADSL, ADSL2, ADSL2+, fibra ottica, wireless, wimax, Wi-Fi, satellitare) 

ADSL2+

Eventuali caratteristiche minime della rete d'utente

Le caratteristiche minime della rete d'utente sono indicate sul sito http://assistenzatecnica.telecomitalia.it

Idoneità ad utilizzare sistemi VoIP forniti da altri operatori Si
Idoneità ad utilizzare giochi interattivi on-line Si
Idoneità a ricevere servizi video Si
Profilo di tariffazione (quali i costi di attivazione, i costi di abbonamento e i costi relativi all'utilizzo del servizio)

Il corrispettivo economico è determinato nell'Offerta Commerciale riportata sul sito www.telecomitalia.it

* Per “ banda minima ” si intende il “percentile 5” della velocità di trasmissione dal server di misura al client (Downloading e Uploading); ovvero il valore entro il quale ricade il 5% dei valori misurati.

** Lo standard minimo di qualità relativo al Ritardo massimo della trasmissione dati è stato modificato in conformità alla delibera 151/12/CONS (modificativa alla delibera 244/08/CSP) che ha variato la modalità di calcolo di tale indicatore.